How To Do Methodology: cos’è e perché ti salverà la vita con la didattica digitale

Si sa, la didattica digitale è ormai una realtà presente nelle nostre scuole e ogni giorno i docenti, ma anche gli alunni e le loro famiglie, si ritrovano a...

Si sa, la didattica digitale è ormai una realtà presente nelle nostre scuole e ogni giorno i docenti, ma anche gli alunni e le loro famiglie, si ritrovano a dover utilizzare strumenti e svolgere attività online. Per questo, spesso capita di dover risolvere velocemente problemi, doversi chiarire dei dubbi, o cercare una soluzione. E non sempre si ha la possibilità (o il tempo) di andare a riprendere dispense o video lezioni di corsi seguiti, né così come potrebbe capitare di dimenticarsi in quale modulo è stato spiegato quel passaggio.

Beh, la metodologia HOW TO DO, cioè “come fare”, pensata da ETN School risponde proprio a questa necessità: ti guida, attraverso un approccio Passo Passo, ad acquisire le competenze utili per usare gli strumenti che la tecnologia ti mette a disposizione, in maniera semplice e veloce. Non si perde in spiegazioni lunghe e teoriche, ma va dritto al punto. E se una cosa non ti è chiara, basta ripetere il percorso.

In definitiva ci spiega, attraverso dei passaggi, come arrivare ad una soluzione, come risolvere problemi o come usare al meglio un’app. 

Ma non lo fa in maniera arida e distaccata, bensì incorporando una immedesimazione, data dalla costante, tenace e preziosa ricerca nel capire le domande, i dubbi, e, quindi, nel proporre soluzioni rapide al docente o alla persona che usa questa tecnologia quotidianamente.

In questo video ti mostriamo nel dettaglio il libro “Google Workspace for Education. La guida passo-passo per i nuovi docenti digitali”, che si basa proprio su questa rivoluzionaria metodologia:

 

 

Sei interessato al libro? Visita il sito www.gwelibro.gr8.com

 

Categories
Formazione per docentiNews_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY