“Virtual Classroom”: concluso il corso di formazione Erasmus+ per quattro docenti della Bulgaria

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede ETN di Potenza, il corso di formazione “BIG BLUE BUTTON AND G SUITE TO IMPROVE DIGITAL LEARNING” del progetto Erasmus+ KA1 “Virtual...

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la sede ETN di Potenza, il corso di formazione “BIG BLUE BUTTON AND G SUITE TO IMPROVE DIGITAL LEARNING” del progetto Erasmus+ KA1 “Virtual classroom”.

Sistema Turismo, in collaborazione con Axonforce, ha ideato questo corso per fornire a chi opera nel mondo della scuola le competenze informatiche necessarie per aumentare le proprie performance,  integrare gli strumenti digitali nel proprio lavoro quotidiano e applicare un modello didattico innovativo.

Quattro docenti della “VOCATIONAL SCHOOL OF TELECOMMUNICATIONS” di Sofia hanno approfondito il tema della didattica digitale, attraverso la conoscenza e la sperimentazione delle app Google.  Durante il corso, infatti, guidate dalla Google Educator Mariassunta Telesca, hanno imparato a creare un’aula virtuale, ad utilizzare i principali strumenti di Google per la scuola e a scegliere quello giusto per raggiungere il proprio obiettivo: Classroom, Drive, Gmail, Google Docs, Forms, Slides, Meet, Jamboard sono solo alcuni degli strumenti sperimentati per supportare e semplificare il lavoro quotidiano.

Ma non solo. Alla formazione professionale si è legata anche la scoperta del territorio lucano, attraverso una serie di visite culturali nel capoluogo e nei principali siti della Regione e del Sud Italia, per offrire un’esperienza di apprendimento a 360gradi.

Guarda qui alcuni scatti del corso

Categories
Formazione per docentiLearning by movingNewsSistema Turismo Formazione_Italiano
Mariassunta Telesca

Laureata in Filologia Moderna, Giornalista pubblicista, da sempre appassionata di innovazioni digitali. “Come la tecnologia può aiutare, supportare e migliorare il nostro lavoro quotidiano?” Questa è la domanda che si pone costantemente e che è alla base del suo lavoro.

One Comment
  • NAtasha
    26 July 2021 at 3:11 pm
    Leave a Reply

    Organizzazione incredibile!
    Professionale, competente e ottima formazione! Aspettiamo il prossimo progetto congiunto!Grazie a tutti!

  • Leave a Reply

    *

    *


    banner magazine

    La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

    banner magazine

    banner magazine

    banner magazine

    banner magazine

    banner magazine

    banner magazine

    banner magazine

    banner magazine
    banner magazine

    RELATED BY