Stress and time management | ETN Annual Meeting 2019, 4° giornata

Quali sono gli strumenti del cambiamento che metteresti nella tua cassetta degli attrezzi? È stato questo il punto di partenza di questa quarta e ultima giornata dell’ETN Annual Meeting,...

Quali sono gli strumenti del cambiamento che metteresti nella tua cassetta degli attrezzi?

È stato questo il punto di partenza di questa quarta e ultima giornata dell’ETN Annual Meeting, ottima occasione anche quest’anno di formazione e di confronto tra tutte le aree di lavoro del team ETN.

Consapevolezza, empatia e cambiamento sono le parole chiave che hanno guidato l’intervento di oggi, dedicato alla gestione del tempo e dello stress. Guidati dal Life e Business Coach Francesco Giordano, ciascuno di noi ha avuto l’opportunità di riflettere sulle proprie potenziali aree di miglioramento, utili a implementare le performance di lavoro.

Attraverso pratici e interessanti esercizi di sviluppo personale, abbiamo infatti riflettuto concretamente su quali buoni abitudini sviluppare per amplificare i comportamenti efficaci e necessari a svolgere al meglio le nostre attività quotidiane, limitando al massimo le pratiche negative.

Approfondendo i principi della programmazione neurolinguistica, è emerso come ciascuno di noi interpreti soggettivamente la realtà in base ai proprio schemi mentali, prodotto personale delle esperienze vissute. L’obiettivo è quindi modificare tali schemi per intraprendere un processo di trasformazione che aiuti a lavorare con energia e motivazione.

Spunti preziosi e occasioni di crescita quindi, per quest’ultima giornata piena di emozioni e un pizzico di nostalgia per l’esperienza appena conclusa. Ma nuovi ed entusiasmanti traguardi ci aspettano…l’impegno è camminare tutti nella stessa direzione, persone diverse ma sempre connesse per raggiungere gli stessi obiettivi.

Categories
News_Italiano
Marta Frescura

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, si interessa di arte e di cinema, fantasticando tra quadri impressionisti e scene girate tra i mercatini di Notting Hill. Delle tante esperienze all’estero conserva i colori, i profumi e una valigia piena di emozioni e funny quotes, sempre pronta per essere riempita ancora. Sostenitrice del “learning by doing”, si occupa per ETN della sezione E-learning, credendo nell’alto valore della formazione come promotore di sviluppo.

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY