Storytelling: l’importanza della narrazione | ETN Annual Meeting 2019, 3° giornata

Il cuore è un organo straordinario. Alterna in modo molto preciso due fasi: una fase di rilassamento muscolare (diastole) in cui le cavità cardiache si allargano e si riempiono...

Il cuore è un organo straordinario.

Alterna in modo molto preciso due fasi: una fase di rilassamento muscolare (diastole) in cui le cavità cardiache si allargano e si riempiono di sangue e una fase di tensione (sistole) muscolare in cui esse si contraggono e si svuotano di sangue.

Rilassamento/tensione.

Ecco cosa succede quando ci troviamo davanti a una bella storia ed è questo l’effetto che fa .

Ci fa emozionare, ci fa ridere o piangere, ci provoca paura o gioia… come il ritmo del cuore che in continuo movimento si contrae e si distende. E noi con lui.

Perché le storie hanno una forza e un potere inimmaginabile.

Ed è per questo che oggi qui a Rimini abbiamo dedicato questa terza giornata di meeting al tema dello storytelling insieme allo Chief Storyteller, Andrea Bettini. Abbiamo approfondito le tecniche e le strategie di storytelling e abbiamo conosciuto meglio e analizzato l’approccio narrativo per il nostro lavoro quotidiano, per tutto quello che ogni giorno faticosamente costruiamo, per tutto ciò che ogni giorno facciamo nel nostro percorso professionale e anche, lo abbiamo visto, per ciò che siamo nella nostra vita.

Categories
News_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY