Al via oggi la seconda edizione del corso di preparazione all’esame Cedils organizzato da ETN School

Ha preso il via questa mattina la seconda edizione del corso di preparazione all’esame CEDILS organizzato da ETN School, ente accreditato al MIUR, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di...

Ha preso il via questa mattina la seconda edizione del corso di preparazione all’esame CEDILS organizzato da ETN School, ente accreditato al MIUR, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’A.N.I.L.S. sezione di Basilicata.

Nell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi”  di Potenza, Francesco di Bello, vice presidente ETN, Matilde Misseri, Presidente ANILS Basilicata, e Francesco Di Paolo, docente dei corsi residenziali propedeutici al conseguimento della certificazione CEDILS, hanno accolto e salutato i partecipanti, provenienti da varie parti del Sud Italia.

Oggi e domani, attraverso un percorso teorico e pratico di 20 ore, i corsisti riceveranno preziosi consigli utili ad affrontare le diverse prove dell’esame CEDILS, che si terrà il prossimo 20 dicembre, certificando , così, la propria competenza in didattica dell’italiano in lingua straniera, LS o lingua seconda L2.

 

 

Categories
ETN MagazineFormazione per docentiNews_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY