Ci vediamo domani a Didacta!

Parte domani, 9 ottobre, l’edizione 2019 della Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola, previsto dal MIUR fra gli eventi del piano pluriennale di...

Parte domani, 9 ottobre, l’edizione 2019 della Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola, previsto dal MIUR fra gli eventi del piano pluriennale di formazione dei docenti.

ETN sarà presente allo stand 186 del Padiglione Spadolini – Piano Attico per incontrare docenti, studenti e dirigenti scolastici, confrontarsi, scambiarsi idee e informazioni sulle sfide del mondo dell’istruzione.

In particolare, lo staff di ETN, leader nella gestione di progetti di mobilità, presenterà i numerosi servizi offerti dal proprio network, come i programmi Erasmus+, i progetti PON e i PCTO per la formazione in mobilità di docenti e studenti, oppure le proposte formative ETN School, online e in presenza, accreditate MIUR, acquistabili anche con Carta del Docente, o i corsi e-learning per studenti che permettono di acquisire competenze in svariati ambiti. Ma non solo, a Didacta sarà possibile scoprire tutte le proposte pensate da ETN Experience per gli studenti: dal Campus internazionale in Cina “The Young Marco Polo” agli Experience Tour alla scoperta dell’Europa, dai programmi formativi “full immersion” degli Experience Pro alle proposte Sport Experience per mettere in campo le proprie competenze sportive e linguistiche, dalle opportunità offerte dai Work Experience alle Language Experience nelle migliori scuole di lingua del mondo.

“Il futuro della scuola è qui”, recita lo slogan della Fiera Didacta Italia, perché, come ha affermato il Ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, sebbene “innovazione”, “formazione” e“futuro” siano tre parole distinte, insieme esprimono l’idea di una scuola che guarda avanti e Didacta offre proprio una occasione importante per conoscersi, confrontarsi, misurarsi.

Per costruire insieme la scuola del futuro, che faccia della mobilità degli studenti un “must” dei programmi scolastici, europeizzando la formazione dei docenti e degli studenti e digitalizzando le loro competenze, ti aspettiamo alla Fortezza del Basso (Piano Attico, Stand 186) a Firenze dal 9 all’11 ottobre.

Vi terremo aggiornati su Didacta 2019 e sulla nostra presenza all’veneto sui nostri canali social (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin)

Categories
News_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY