European Social Sound 4U: l’Europa a suon di musica!

Ci sono molte vie per diffondere la conoscenza del ruolo dell’Unione Europea, la sua cultura, i suoi valori e altre vie per diffondere le opportunità che le politiche europee...

Ci sono molte vie per diffondere la conoscenza del ruolo dell’Unione Europea, la sua cultura, i suoi valori e altre vie per diffondere le opportunità che le politiche europee offrono. Una via è la Musica!

Anche quest’anno infatti l’Anpal (Agenzia Nazionale delle Politiche del Lavoro) sostiene insieme alle regioni Umbria, Toscana, Sicilia e Basilicata, l’edizione 2019 dell’European Social Sound 4U, primo format a livello europeo che coniuga contest musicale per band emergenti e attività di informazione sui progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

La partecipazione al concorso è gratuita e senza confini! Non ci sono limiti di età, di provenienza geografica e di genere musicale e possono iscriversi, entro il 15 agosto 2019 , le band formate da almeno due persone che abbiano brani propri e liberi da contratti artistici, discografici ed editoriali.

I premi previsti sono:

  • 10mila euro in servizi di promozione alla band – primo premio.
  • 3mila euro in servizi di promozione alla band – premio della critica.

Il contest articolato in 8 serate dal vivo che si terranno nelle 4 regioni organizzatrici dell’evento, consentirà la qualificazione di 8 band alla finale nazionale prevista per il 14 dicembre 2019 nella splendida città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Come nelle edizioni precedenti sarà un evento caratterizzato da una socialità diffusa e cosmopolita, elementi essenziali per favorire la maturazione dello spirito di cittadinanza europea…

Qui il sito ufficla edel contest

Categories
News_Italiano

Referente dell’Osservatorio Permanente della Formazione in Mobilità Internazionale di ETN. Diplomata Tecnico Commerciale e Programmatore, da sempre appassionata di scienze sociali. Tratto caratteristico della sua persona sono l’attitudine all’apprendimento continuo oltre che una buona dose di curiosità epistemica, elementi che insieme ad un profondo sentimento di partecipazione attiva verso il proprio lavoro hanno favorito la scelta di riprendere gli studi in Sociologia.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY