Al via la quarta edizione del progetto “Scuola Viva” della Regione Campania

Il progetto Scuola Viva della Regione Campania è alla quarta edizione e anche quest’anno chiama a raccolta gli Istituti di Istruzione Primaria e Secondaria del territorio. Le Scuole Vive...

Il progetto Scuola Viva della Regione Campania è alla quarta edizione e anche quest’anno chiama a raccolta gli Istituti di Istruzione Primaria e Secondaria del territorio. Le Scuole Vive della Campania possono quindi presentare, entro il 16 settembre, manifestazione di interesse in continuità con le azioni messe in pratica nelle precedenti annualità in un’ottica di miglioramento e implementazine continua, quindi corrreggendo, integrando, modificando moduli, attività e intensità delle attività già realizzate.

Anche quest’anno l’attenzione è posta su temi di emergenza, quali :

  • l’innovazione sociale;
  • l’inclusione scolastica;
  • il contrasto alla dispersione scolastica.

Destinatari degli interventi sono gli studenti iscritti alla scuola proponente, ma anche gli studenti di istituti di ogni ordine e grado del territorio, fino al 25° anno di età.

Obiettivo è dunque il rafforzamento dello spirito di cittadinanza, attraverso la realizzazione di:

  • laboratori dentro e fuori la scuola, per l’approfondimento delle competenze di base linguistico/espressive e logico/matematiche;
  • laboratori artistici, attività culturali e ricreative dentro e fuori la scuola;
  • coinvolgimento diretto e attivo dei genitori nella vita scolastica;
  • percorsi di consulenza psicologica e di orientamento;
  • laboratori tecnico professionali per gli allievi di Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di 2° grado, anche in mobilità transnazionale.

Per maggiori infomazioni potete consultare qui il bando.

Categories
News_Italiano

Referente dell’Osservatorio Permanente della Formazione in Mobilità Internazionale di ETN. Diplomata Tecnico Commerciale e Programmatore, da sempre appassionata di scienze sociali. Tratto caratteristico della sua persona sono l’attitudine all’apprendimento continuo oltre che una buona dose di curiosità epistemica, elementi che insieme ad un profondo sentimento di partecipazione attiva verso il proprio lavoro hanno favorito la scelta di riprendere gli studi in Sociologia.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY