Piovono Wurstel

C’era una volta una bambina che si sentiva fortunata e felice fin dal primo suo respiro su questa terra……perché è stata accolta in questo mondo da una famiglia stupenda,...

C’era una volta una bambina che si sentiva fortunata e felice fin dal primo suo respiro su questa terra……perché è stata accolta in questo mondo da una famiglia stupenda, da una mamma straordinaria dal nome insolito ma tanto dolce e poetico……Leda……

Sua mamma era la più dolce del mondo e le ha trasmesso tutto ciò che conosceva, anche quel suo particolare naso con un taglietto in mezzo!

………le ha insegnato a perdonare, ad accogliere, ad ascoltare, ad aiutare i più deboli e ad amare e rispettare la natura in tutte le sue forme di vita di cui questa terra è così piena: dal fiore che riesce a nascere in mezzo al cemento al gattino che passa silenzioso sotto casa…… 

Per questo tutti i giorni, a qualsiasi ora, Leda si affacciava dal balcone e appena avvistava un piccolo esserino affamato e spaventato, gli buttava del cibo…….tozzi di formaggio duro, pezzi di wurstel, un po’ di pasta rimasta nella pentola……ed era così contenta e orgogliosa quando riusciva a sfamarne anche solo uno, anche solo per una volta.

Da qualche anno Leda non c’è più ma continuano a piovere wurstel da quel balcone dove oggi vive quella bambina, così fortunata, ma adesso non più così felice. 

Categories
Telling Tales_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY