ETN a SFIDE – La scuola di tutti: al via oggi il Salone dedicato al mondo della scuola

L’attesa finalmente è finita. Oggi apre ufficialmente le porte SFIDE – La scuola di tutti, l’evento a tema istruzione, educazione e formazione che per tre giorni animerà il distretto...

L’attesa finalmente è finita. Oggi apre ufficialmente le porte SFIDE – La scuola di tutti, l’evento a tema istruzione, educazione e formazione che per tre giorni animerà il distretto di Fieramilanocity, pronto ad accogliere docenti, ragazzi e genitori alla ricerca delle più diverse sfaccettature del sapere.

Noi di ETN, che abbiamo sposato la massima del “long life learning”, siamo in prima fila proprio qui a Milano, per costruire insieme a voi la scuola di domani, una scuola basata sull’arricchimento personale e professionale, una scuola che riscopre l’importanza delle esperienze. Ed è proprio per questo che abbiamo creato una sezione “Experience”, perché crediamo nel valore del confronto con le altre parti del mondo, dell’atto pratico, delle sensazioni, di tutto ciò che può rinvigorire le nostre conoscenze e il nostro bagaglio culturale. Potrete così trasformavi in giovani Marco Polo moderni con il nostro Summer Camp di due settimane in Cina, potrete scoprire o accrescere la passione per la fotografia, l’arte e la musica con i nostri Experience Pro e potrete rafforzare la conoscenza dell’inglese con i nostri percorsi linguistici.

Naturalmente a sostegno delle esperienze non può certo mancare la cura della conoscenza e del sapere, un germoglio che va nutrito e coltivato, a tutte le età. A tal fine abbiamo creato un’offerta formativa che risponda alle esigenze di docenti e studenti, con una gamma di percorsi di formazione riconosciuti dal MIUR, come Plusdotazione e Talento o il corso CEDILS per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri e vari corsi e-learning su tematiche trasversali e in linea con le competenze chiave dettate dall’UE.

Il mood di questo weekend sarà quindi formazione, innovazione, progresso e inclusione. Sono questi i termini decisivi che aleggeranno tra i numerosi e coloratissimi padiglioni e che animano appieno non solo la nostra offerta formativa, ma il nostro spirito e la nostra mission. Vi aspettiamo al nostro stand LA6, Padiglione 4 Fieramilanocity fino a domenica 10 marzo.

Noi siamo connessi… e voi?

Categories
News_Italiano
Anthea Claps

Laureata in Filologia classica presso l’Università Federico II di Napoli, ha una grande passione per l’arte, la musica e i viaggi. Animata da insaziabile curiosità, sostiene l’importanza della cultura e del “never stop training”. Con lo stesso spirito si occupa di e-learning presso ETN.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY