SFIDE – La scuola di tutti: anche ETN a Milano per parlare di formazione e apprendimento

Manca davvero poco all’inaugurazione di SFIDE – La scuola di tutti, il Salone dedicato al mondo della scuola che si terrà a Milano dall’8 al 10 marzo presso gli...

Manca davvero poco all’inaugurazione di SFIDE – La scuola di tutti, il Salone dedicato al mondo della scuola che si terrà a Milano dall’8 al 10 marzo presso gli spazi espositivi di Fieramilanocity.

Il nome racchiude già la sua missione.

L’evento, giunto alla seconda edizione, mira infatti a favorire l’incontro tra insegnanti, studenti e operatori del mondo della formazione per promuovere la creazione di una rete di competenze e professionalità in grado di rispondere alle continue sfide che il mondo della scuola quotidianamente affronta per essere in linea con una società in continua evoluzione.

Inclusività, innovazione e sostenibilità sono dunque le parole chiave che guideranno espositori e visitatori in questi tre giorni all’insegna della condivisione e del dialogo, tra seminari, workshop e convegni dedicati alle tematiche più attuali dell’istruzione e del sapere.

E quest’anno parteciperemo anche noi! ETN, infatti, da sempre attento a cogliere le nuove esigenze in termini di didattica ed educazione, sarà presente con il suo stand per presentare la sua ampia offerta formativa dedicata agli insegnanti e ai giovani di tutta Europa.

Parleremo di Erasmus+ e dell’importanza di svolgere un periodo formativo all’estero per crescere ed accrescere le proprie competenze linguistiche e professionali, delle nuove frontiere dell’apprendimento con i corsi e-learning dedicati all’acquisizione delle competenze trasversali più richieste dal mondo del lavoro e dei nostri corsi accreditati MIUR dedicati a tutti quei docenti e formatori in continuo aggiornamento e fruibili con la Carta del Docente.

E per percorrere al massimo i confini dell’apprendimento, ci confronteremo sulla possibilità, per i giovani dai 13 ai 17 anni, di trascorrere due settimane formative in Cina sulle tracce di una civiltà millenaria in continua evoluzione verso il futuro.

Partecipando infatti al summer camp organizzato da ETN dal 12 al 26 luglio, i ragazzi avranno l’occasione di visitare Shanghai e Pechino per assaporare l’autentica cultura cinese, divertendosi e migliorando le proprie capacità linguistiche attraverso numerose attività didattiche e formative.

Passeggiando sulla Grande Muraglia o comprando Bubble Tea al mercato di Shanghai, impareranno a condividere con i propri coetanei un’esperienza irripetibile da conservare per sempre nel proprio album dei ricordi.

Percorreremo, infine, un viaggio immaginario alla scoperta degli Experience Pro, esperienze uniche e preziose attraverso cui acquisire, in modalità “full-immersion”, le principali competenze in materia di fotografia, arte, musica e gastronomia.

L’appuntamento è quindi per questo fine settimana al nostro stand LA6, Padiglione 4 Fieramilanocity.

Vi aspettiamo… e nel frattempo restiamo connessi!

Categories
News_Italiano
Marta Frescura

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, si interessa di arte e di cinema, fantasticando tra quadri impressionisti e scene girate tra i mercatini di Notting Hill. Delle tante esperienze all’estero conserva i colori, i profumi e una valigia piena di emozioni e funny quotes, sempre pronta per essere riempita ancora. Sostenitrice del “learning by doing”, si occupa per ETN della sezione E-learning, credendo nell’alto valore della formazione come promotore di sviluppo.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY