Indimenticabile. Ciao Stefan

A volte riusciamo a tenere lontani i pensieri tristi. L’ho fatto anch’io per un po’, ma penso che oggi sia il momento giusto per ricordare Stefan Ciężkowski, un uomo...

A volte riusciamo a tenere lontani i pensieri tristi.
L’ho fatto anch’io per un po’, ma penso che oggi sia il momento giusto per ricordare Stefan Ciężkowski, un uomo meraviglioso.
Stefan era un insegnante in pensione del Complesso Scuole Secondarie ed Economiche di Lubsko, molto amato dagli studenti e stimato e rispettato dal personale docente.
Stefan ha partecipato attivamente alla vita culturale della sua città e non solo. È stato ideatore e organizzatore dell’iconico festival “Festiwal Piosenki Użytkowej” e membro della band “Belfry Blues Band”.
Ho avuto la fortuna di conoscere Stefan in occasione del progetto Erasmus “Stage – prima di andare a lavorare.”
Grazie a lui, autore del progetto, la nostra agenzia di Berlino ha ospitato gli studenti di informatica di Lubsko. Ricordo il nostro primo incontro, mi è subito sembrato simpatico soprattutto perché invece del signore in giacca e cravatta che mi aspettavo, ho incontrato un amabile signore con i capelli lunghi e la felpa dei “Deep Purple”. Stefan Ciężkowski credeva fermamente nell’importanza dei progetti di mobilità e li scriveva guidato dalla passione per il suo lavoro e dall’affetto che provava per gli studenti. E’ venuto a mancare all’improvviso alla fine dello scorso anno.

Lo ricorderò per sempre.

Qui in basso i link che parlano del progetto preparato da Stefan:

 

Categories
News_Italiano

Laureata in Filologia Polacca presso la Adam Mickiewicz University di Poznan. Attualmente lavora presso il Dipartimento di Cooperazione Internazionale di ETN; dopo il lavoro fa la mamma di Marco, 9 anni. Le sue passioni sono la letteratura, l’arte e preparare i dolci. Nella rubrica Tips and Tricks si occupa di curiosità e offre consigli a studenti e insegnanti.

No Comment

Leave a Reply

*

*




banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY