Consigli per scrivere un progetto Erasmus+ di successo

La formazione in mobilità all’estero rappresenta da sempre un fattore molto importante per la crescita professionale e personale degli studenti, uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle abilità e...

La formazione in mobilità all’estero rappresenta da sempre un fattore molto importante per la crescita professionale e personale degli studenti, uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle abilità e delle capacità dei ragazzi e un trampolino per il futuro delle nuove generazioni. Inoltre la formazione transnazionale è anche un raccordo sempre più ampio tra formazione e acquisizione di competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro.

Ma per far sì che questo avvenga nel modo migliore, questa esperienza formativa deve essere progettata ponendo grande attenzione alla fase di ideazione e sviluppo e alla qualità delle attività e dei percorsi proposti.

A tal fine noi di ETN, come ogni anno, mettiamo a disposizione la nostra decennale esperienza e professionalità a supporto degli Istituti Scolastici che presenteranno le loro candidature per un progetto Erasmus+.

Tanti saranno gli strumenti e le iniziative con cui poter sostenere la vostra attività progettuale.

Una di queste è il webinar gratuito “I consigli di ETN per scrivere un progetto Erasmus+ di successo” che si terrà il 14 dicembre dalle 15.30 alle 16.30 e dove la nostra progettista Maria Pina Triunfo presenterà tutti i passi da seguire per presentare un progetto KA102 Mobilità Staff e Learners VET, nello specifico saranno analizzati e discussi i seguenti punti:

  • Caratteristiche dell’azione;
  • Mobilità e attività possibili;
  • Criteri di valutazione;
  • Come accedere a ECAS;
  • Candidatura attraverso moduli webform.

Per info e iscrizioni, visitate la pagina dedicata al webinar Erasmus+

Categories
News

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY