Entrepreneur oggi, manager domani: PON ASL a Training Vision

I ragazzi del Liceo delle Scienze Applicate “E. Mattei" a Bournemouth

Domenica 28 ottobre ha avuto inizio l’esperienza dei 15 ragazzi selezionati del Liceo delle Scienze Applicate “E. Mattei”.

I ragazzi sono arrivati a Bournemouth, presso la sede di Training Vision, dove hanno cominciato il progetto “Entrepreneur oggi, manager domani” grazie al quale, dopo diverse ore di formazione, potranno lavorare nelle aziende della cittadina inglese.
Dopo l’arrivo e il tour della città, lunedì 29 Ottobre ha avuto inizio il workshop incentrato sulle modalità di creazione e gestione di un’azienda.

Il workshop, della durata di due giorni, si è concluso martedì con la presentazione, da parte dei ragazzi, di un progetto avente come oggetto la creazione di un’impresa. Il pomeriggio di martedì è proseguito quindi con i primi colloqui di lavoro dei ragazzi, “interview” da quelle parti.

Infine, mercoledì per molti d loro è cominciata l’esperienza lavorativa.

L’obiettivo principale dell’esperienza a Bournemouth sarà la gestione di un’azienda dal punto di vista amministrativo.

I ragazzi, durante la loro esperienza lavorativa, svolgeranno numerose mansioni e attività; si occuperanno, tra le altre cose, della gestione di siti web e social, di attività di customer care nonché dell’aggiornamento dei database e delle funzioni di controllo.

Categories
News_Italiano

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha vissuto a Torino, Barcellona, Valencia e Londra.
Appassionato di musica, letteratura, ricordi e sguardi fragorosi, in “Do you know that” scrive di elenchi, curiosità, consigli e viaggi veri e immaginati.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY