Lo storytelling è ovunque

Lo storytelling è ovunque, perché ovunque c’è una storia da raccontare. È una strada di città. Palazzi, negozi, luoghi ordinari che diventano una realtà che, a guardare con attenzione,...

Lo storytelling è ovunque, perché ovunque c’è una storia da raccontare.

È una strada di città. Palazzi, negozi, luoghi ordinari che diventano una realtà che, a guardare con attenzione, è capace di rivelare un’infinità di storie diverse ed emozionanti.

Ognuno di noi ha delle storie da raccontare: alcune da condividere semplicemente con gli amici, altre che invece vorremmo far conoscere a tutti; alcune nascono dalla nostra esperienza personale, altre sono frutto di ricerche e di un’attenta analisi della realtà o di spunti nati per caso.

Seguendo pochi semplici passi grazie al nostro corso online di Digital storytelling (a breve disponibile sulla piattaforma e-learning www.etnelearning.com), imparerete a comunicare le vostre idee e a raccontare storie in modo convincente, accattivante, unico e coinvolgente.

È come una emozionante caccia al tesoro di cui la vostra storia sarà la protagonista!

…cercate notizie sui giornali o sui media

…fate interviste a persone che hanno qualcosa da dire

…individuate sul web immagini e video oppure registrate suoni e rumori evocativi

…chiedete ai nonni e ai parenti di ricordare e di raccontarvi qualcosa

…e poi scegliete la colonna sonora del vostro racconto.

Ma non preoccupatevi… non è necessario essere grandi scrittori o maghi del web: lo storytelling è alla portata di tutti… quindi forza… la tua storia aspetta solo te!


Se ti interessa scoprire il catalogo dei corsi online di ETN visita la pagina: https://bit.ly/2rKQ4PO

Categories
Alternanza Scuola-LavoroE-Learning_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY