Lo storytelling è ovunque

Lo storytelling è ovunque, perché ovunque c’è una storia da raccontare. È una strada di città. Palazzi, negozi, luoghi ordinari che diventano una realtà che, a guardare con attenzione,...

Lo storytelling è ovunque, perché ovunque c’è una storia da raccontare.

È una strada di città. Palazzi, negozi, luoghi ordinari che diventano una realtà che, a guardare con attenzione, è capace di rivelare un’infinità di storie diverse ed emozionanti.

Ognuno di noi ha delle storie da raccontare: alcune da condividere semplicemente con gli amici, altre che invece vorremmo far conoscere a tutti; alcune nascono dalla nostra esperienza personale, altre sono frutto di ricerche e di un’attenta analisi della realtà o di spunti nati per caso.

Seguendo pochi semplici passi grazie al nostro corso online di Digital storytelling (a breve disponibile sulla piattaforma e-learning www.etnelearning.com), imparerete a comunicare le vostre idee e a raccontare storie in modo convincente, accattivante, unico e coinvolgente.

È come una emozionante caccia al tesoro di cui la vostra storia sarà la protagonista!

…cercate notizie sui giornali o sui media

…fate interviste a persone che hanno qualcosa da dire

…individuate sul web immagini e video oppure registrate suoni e rumori evocativi

…chiedete ai nonni e ai parenti di ricordare e di raccontarvi qualcosa

…e poi scegliete la colonna sonora del vostro racconto.

Ma non preoccupatevi… non è necessario essere grandi scrittori o maghi del web: lo storytelling è alla portata di tutti… quindi forza… la tua storia aspetta solo te!


Se ti interessa scoprire il catalogo dei corsi online di ETN visita la pagina: https://bit.ly/2rKQ4PO

Categories
Alternanza Scuola-LavoroE-Learning_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY