E-learning: perché scegliere ETN

In un mondo sempre più iperconnesso, la conoscenza viaggia in rete a ritmi sostenuti, imponendo agli utenti una fruizione dei contenuti sempre più accelerata e interattiva. Lo spazio della...

In un mondo sempre più iperconnesso, la conoscenza viaggia in rete a ritmi sostenuti, imponendo agli utenti una fruizione dei contenuti sempre più accelerata e interattiva.

Lo spazio della rete si è trasformato così nel tempo in uno “spazio antropologico” in cui convivono e coesistono in modo integrato le più diverse forme di comunicazione in grado di suscitare l’interesse dei fruitori, in un processo in continua evoluzione.

La rivoluzione digitale, che ha caratterizzato gli ultimi anni, ha dettato nuove regole anche in materia di formazione, ampliando i classici confini delle aule scolastiche e dettando nuove e diverse modalità di studio.

Per rispondere alle nuove esigenze dell’ apprendimento, ETN ha creato una piattaforma digitale dedicata all’e-learning (www.etnelearning.com) dove proporre dei percorsi didattici adatti a stimolare la curiosità dei ragazzi, incoraggiandone il pensiero critico.

Ma quali sono i vantaggi per chi sceglie un corso online firmato ETN?

Sicuramente la possibilità di sperimentare in prima persona le proprie competenze sull’argomento oggetto di studio, strutturato in maniera tale da permettere al fruitore di individuare i propri punti di forza e le possibili aree di miglioramento. Si tratta di corsi calibrati specificatamente sulle esigenze dei ragazzi, per permettere loro di padroneggiare quelle soft skills necessarie per farsi strada nel mondo del lavoro, ma anche per avere piena consapevolezza di se stessi nella vita quotidiana. L’utilizzo di una piattaforma semplice e intuitiva consente una fruizione interattiva ed efficace dei diversi contenuti multimediali, composti da presentazioni teoriche ed esempi concreti adatti a fornire utili spunti di riflessione sugli argomenti trattati.

Alla fine di ciascuna unità didattica la presenza di numerose esercitazioni pratiche permette agli allievi di personalizzare il proprio percorso formativo e di mettersi concretamente alla prova, misurando quanto appreso e stimando i progressi maturati attraverso delle valutazioni immediate. Inoltre i ragazzi saranno in contatto con un tutor che li guiderà alla scoperta di nuovi percorsi di conoscenza.

Online è già disponibile il corso di Giornalismo 3.0, ma restate connessi per scoprire l’offerta formativa e-learning che ETN ha pensato per voi!


Se ti interessa il corso online di Giornalismo 3.0 e scoprire i corsi a breve disponibile sulla piattaforma e-learning di ETN (www.etnelearning.com), visita: https://bit.ly/2rKQ4PO
Categories
Alternanza Scuola-LavoroE-Learning_Italiano
Marta Frescura

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno, si interessa di arte e di cinema, fantasticando tra quadri impressionisti e scene girate tra i mercatini di Notting Hill. Delle tante esperienze all’estero conserva i colori, i profumi e una valigia piena di emozioni e funny quotes, sempre pronta per essere riempita ancora. Sostenitrice del “learning by doing”, si occupa per ETN della sezione E-learning, credendo nell’alto valore della formazione come promotore di sviluppo.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY