Edilizia Professionale Romagna: un progetto davvero innovativo

Le host company di ETN

Da molti anni ETN collabora con numerose aziende italiane ed europee; piccole o grandi realtà che danno spazio a studenti provenienti da tutta Europa, offrendo loro la possibilità di “imparare l’arte e metterla da parte”.

E’ grazie anche a loro che ETN ha ricevuto per due anni consecutivi il prestigioso riconoscimento mondiale di “Work Experience Provider”.

Oggi diamo la parola a Mattia Cecchi, giovane imprenditore riminese fondatore di Edilizia Professionale Romagna.

 

Mi chiamo Mattia Cecchi, ho 37 anni e sono titolare/socio di un’impresa familiare artigiana che esegue opere di cartongesso e decorazioni fin dal 1980.

Opero sul territorio da 24 anni portando avanti la passione trasmessami da mio padre.

Il progetto Edilizia Professionale Romagna è nato da un’esigenza del mio territorio vedendo la svalutazione del lavoro e la troppa improvvisazione nel mio settore ma soprattutto nel campo dell’edilizia il quale mi ha imposto e dato l’opportunità di poter mettere in pratica esperienze nel campo del network vissute nel 1994 conseguendo dei corsi importanti a livello di gestione delle risorse umane e di vendita.

La piattaforma è nata a tutti gli effetti 2 mesi fa – esattamente l’11 marzo – ma è frutto di una lavoro di più di un’anno e mezzo di ricerca.

Di questo progetto sono l’ideatore ed il project manager; in più sono moderatore anche della nostra piattaforma interna per lo scambio del lavoro.

Edilizia Professionale Romagna è un progetto innovativo perché di base non siamo né una cooperativa né un’associazione ma operiamo facendo vera e propria collaborazione con una serie di regole chiare e ben precise tra le quali almeno 10 anni di partita Iva e regolarità contributive come Durc e Camera di Commercio.

Quello che offriamo è un panorama esteso di lavorazioni: tinteggiature, cartongesso, levigatura pavimenti, trattamenti pavimenti,idraulica,elettrica, parquettista, impianti di allarme e videosorveglianza, resinatore e molto altro; in totale siamo 24 aziende ma puntiamo ad arrivare a 35.

L’aspetto che ci differenzia da tutti è che di base non vi è lucro tra artigiani e quindi ogni artigiano avrà sempre il rapporto diretto con il cliente senza sottostare a sovrastrutture; inoltre, non essendo in forma fisica cooperativa o associazione non abbiamo costi da sostenere e quindi riusciamo ad offrire un servizio generale.
Per contattarci, visto che siamo e nasciamo come progetto basato su una piattaforma social, basta visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/edilprofromagna/ o scriverci a ediliziaprofessionaleromagna@gmail.com

Progetti per il futuro? Numerosi e importanti ma… ora non posso svelare tutto. Non non mi resta che dirvi di seguirci per capire l’evoluzione di Edilizia Professionale Romagna.

Nel frattempo…state connessi!

 

 

Categories
NewsSistema Turismo

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY