E-learning: il giornalismo si veste di digitale. Disponibile il corso di Giornalismo 3.0

ETN apre ufficialmente le porte dell’e-learning e lo fa lanciando il suo primo corso, fruibile sin da ora sulla sua piattaforma www.etnelearning.com. Si tratta del corso di Giornalismo 3.0,...

ETN apre ufficialmente le porte dell’e-learning e lo fa lanciando il suo primo corso, fruibile sin da ora sulla sua piattaforma www.etnelearning.com.

Si tratta del corso di Giornalismo 3.0, che si pone l’obiettivo di approfondire, in maniera del tutto originale e confacente alle nuove esigenze comunicative, dominate dal digitale, il mondo dell’informazione. L’analogico sta tacitamente cedendo il passo al digitale, che diventa il protagonista di una nuova era, contrassegnata dall’ipertestualità, dalla multimedialità, dall’interattività e dallo sviluppo delle grandi reti. Tali trasformazioni hanno investito ogni ambito della nostra vita, non ultimo quello dell’informazione, che, dall’incontro con il digitale, ha raggiunto un livello di diffusione planetario.

In un percorso di 40 ore vedremo come siano cambiate nel tempo le modalità di procacciare, plasmare e veicolare notizie. Vi condurremo all’interno di una redazione, mostrandovi tutti gli elementi che ruotano attorno al mondo del giornalismo e che concorrono alla creazione di una testata giornalistica, distinguendo i vari tipi di cronaca, le fonti e le “opinions”, con il supporto di validi giornalisti che hanno fornito le loro testimonianze. Impareremo inoltre a conoscere e a schivare il nemico per eccellenza dell’informazione digitale, le famigerate fake news.

Abbandonate piuma e calamaio, cliccate sulla piattaforma e-learning di ETN e scoprirete tanto altro sul corso di Giornalismo 3.0.

State connessi!

Categories
Alternanza Scuola-LavoroE-Learning_Italiano
Anthea Claps

Laureata in Filologia classica presso l’Università Federico II di Napoli, ha una grande passione per l’arte, la musica e i viaggi. Animata da insaziabile curiosità, sostiene l’importanza della cultura e del “never stop training”. Con lo stesso spirito si occupa di e-learning presso ETN.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY