500 studenti al “Ponti”: -1 alla fine dello #ScuolaPerScuolaTour!

Anche in questa tappa Camillo fa il pieno di studenti! Nei due incontri della mattina, uno a Gallarate (città della terz’ultima tappa), l’altro a Somma Lombardo, ho incontrato studenti...

Anche in questa tappa Camillo fa il pieno di studenti!

Nei due incontri della mattina, uno a Gallarate (città della terz’ultima tappa), l’altro a Somma Lombardo, ho incontrato studenti particolarmente frizzanti, aperti al confronto e carichi per cantare e ballare!

Mi hanno colpito in particolare due studenti: un ragazzo, Marco, 15 anni, mi ha confidato di essere particolarmente bravo nell’arte di intagliare il legno e mi ha mostrato alcuni dei suoi ultimi lavori (wow…!); mentre una giovane ballerina di nome Carolina si è esibita davanti ai suoi compagni sulle note di una ritmata canzone pop, eseguendo passi di break dance. Quanto è bello quando i ragazzi si mettono in gioco? In questo credo che lo #ScuolaPerScuolaTour li abbia aiutati molto e sono convinto che questa esperienza di confronto la porteranno nel cuore.

A presto con (ahimè) l’ultima tappa dello #ScuolaPerScuolaTour!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY