Al “Corni” di Modena 800 studenti per lo #ScuolaPerScuolaTour

Ormai lo #ScuolaPerScuolaTour ha coinvolto decine di migliaia di studenti di tutta Italia e non poteva non fare tappa anche nella mia città natale: Modena. Con i ragazzi dell’Istituto...

Ormai lo #ScuolaPerScuolaTour ha coinvolto decine di migliaia di studenti di tutta Italia e non poteva non fare tappa anche nella mia città natale: Modena. Con i ragazzi dell’Istituto Scientifico “Fermo Corni” ci siamo confrontati sul disagio giovanile all’interno della loro aula magna. Oltre alla questione droga, nei due incontri svolti ci siamo concentrati sul parlare delle dinamiche di classe, tra cui episodi di bullismo e prevaricazione di alcuni ragazzi ai danni di altri. Come sempre gande interesse e partecipazione all’assemblea, per cui anche agli studenti modenesi vogliamo dedicare un grande “GRAZIE!”.

A presto con la prossima tappa dello #ScuolaPerScuolaTour!!!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY