#ScuolaPerScuolaTour a Castrovillari coi ragazzi della Ragioneria

Lo #ScuolaPerScuolaTour è sempre attivo e in giro, da nord a sud! Nello scorso articolo ti abbiamo accompagnato insieme a noi e a Camillo a Trebisacce; ora ci spostiamo...

Lo #ScuolaPerScuolaTour è sempre attivo e in giro, da nord a sud! Nello scorso articolo ti abbiamo accompagnato insieme a noi e a Camillo a Trebisacce; ora ci spostiamo un poco, ma restiamo in Calabria: eccoci a Castrovillari, proprio nei giorni in cui si celebra uno dei carnevali più attesi del sud-Italia! Che grande atmosfera e che bella accoglienza da parte dei rappresentanti di istituto! Il pomeriggio precedente all’incontro, infatti, il rappresentante degli studenti, Eduart Bici, ci ha accompagnato in giro per la città, spiegandoci in un’intervista come vede lui Castrovillari e cosa ne pensa dei professori che ha avuto in questi anni di Ragioneria. Il giorno dopo insieme a Enrico abbiamo incontrato anche l’altro rappresentante, Stefano, che ci ha aiutato a sistemarci prima dell’incontro coi ragazzi: anche lui, come Eduart, ci ha tenuto a sottolineare l’importanza di questi incontri coi ragazzi e il decisivo segnale dello #ScuolaPerScuolaTour nei vari istituti italiani.

Super assemblea anche in questo caso: grandi gli studenti di Castrovillari! e, come sempre, spazio alle abilità degli studenti, con una giovanissima e bravissima cantante che si è esibita davanti ai compagni, interpretando davvero benissimo “Controvento” di Arisa.

Presto nuovissimi resoconti da nord a sud!

State connessi!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY