#ScuolaPerScuolaTour a Torino: sotto la Mole risate e confronto al Gioberti

Da una parte all’altra del nord Italia e Camillo risponde presente! Una volta terminata la nostra missione in Friuli, eccoci in viaggio verso Torino. È stato seriamente lungo il...

Da una parte all’altra del nord Italia e Camillo risponde presente!

Una volta terminata la nostra missione in Friuli, eccoci in viaggio verso Torino. È stato seriamente lungo il percorso (il tempo non passava mai!). Siamo partiti alle due di pomeriggio da Trieste e abbiamo messo piede (in realtà ruota) a Torino verso le dieci meno venti di sera. Nonostante la stanchezza, a posteriori lo possiamo proprio dire: ne è valsa la pena! In due giorni abbiamo incontrato i ragazzi del classico/linguistico “Gioberti”, un liceo molto vicino al centro città. In questa occasione abbiamo davvero intercettato una solida base di giovani torinesi interessati al mondo e pieni di passione: mai visti cosi’ tanti studenti aspiranti scrittori e lettori accaniti in una aula magna! È stato bellissimo poter ridere insieme a loro e ascoltare quali curiosità avessero in merito all’esperienza dello #ScuolaPerScuolaTour e della scrittura di “Bianca Neve”. Nel primo pomeriggio dei due giorni in cui siamo rimasti in Piemonte, siamo andati insieme a Enrico a visitare il museo del Cinema (spettacolare, te lo consiglio caldamente!), dopodichè abbiamo fatto ritorno da Camillo fino alla sera. Dopo cena, di nuovo fuori a visitare la restante parte del centro che non avevamo fatto in tempo a vedere nel pomeriggio.

Il giorno successivo ancora assemblea, questa volta nella sede succursale del Gioberti, poi ritorno a Modena. Pochi giorni e si riparte con lo #ScuolaPerScuolaTour: resta connesso mi raccomando: ci conto!

 

Categories
#scuolaperscuolatour_Italiano

All’età di tredici anni muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, scrivendo articoli per un piccolo sito sportivo. Ha preso parte alla stesura de ‘Il Campionato degli Italiani’. Collaboratore della Gazzetta di Modena, si è occupato di tematiche legate al disagio giovanile. Ex membro dell’ufficio stampa del Modena Calcio, nel 2016 pubblica ‘Bianca Neve’, il suo primo romanzo. Suo ultimo lavoro l’ideazione e la coordinazione del progetto We Are Modena’, antologia di racconti scritti da ragazzi.

No Comment

Leave a Reply

*

*


banner magazine

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine

banner magazine
banner magazine

RELATED BY