Giornata mondiale della Gentilezza

Siate Gentili e Connessi

Oggi, 13 Novembre, è la giornata Mondiale della gentilezza, per cui chiudiamo il finestrino e resettiamo le rimostranze nei confronti dell’automobilista frettoloso che ci taglia la strada.

È la giornata della gentilezza: affrontiamo questo inizio settimana con la pacatezza di un venerdì; non maltrattiamo l’ansia, stiriamole la camicia e rendiamola più attraente; con un vestito elegante fa meno paura.

E’ la giornata della gentilezza: invitiamo i colleghi al bar per una pausa rilassante (ma non paghiamo il conto…non è la giornata della generosità).

Abbandoniamo le lamentele sull’autostrada delle insolenze, informiamo il cielo che oggi non rivolgeremo gli occhi a lui se non per invocare una pioggerellina…gentile, di quelle che bagnano appena e illuminano i vestiti.

E’ la giornata della gentilezza, gentili lettori: dunque prendete carta e penna (o tablet e mouse) e scrivete una lista di gesti gentili per celebrare la giornata di oggi.

Il primo ve lo suggerisco io: potreste aiutarmi a trovare il giusto finale per questo articolo.

Il tutto ovviamente restando connessi!

Categories
Do you know that?_Italiano

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha vissuto a Torino, Barcellona, Valencia e Londra.
Appassionato di musica, letteratura, ricordi e sguardi fragorosi, in “Do you know that” scrive di elenchi, curiosità, consigli e viaggi (veri e immaginati).

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY