26 settembre – Giornata Europea delle lingue

Oggi 26 settembre si celebra la “Giornata Europea delle lingue“, istituita nel 2001 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d’Europa. Una giornata ricca di eventi per promuovere le diversità...

Oggi 26 settembre si celebra la “Giornata Europea delle lingue“, istituita nel 2001 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d’Europa.

Una giornata ricca di eventi per promuovere le diversità linguistiche e incoraggiare l’apprendimento delle lingue come forma di scambio e di comunicazione.

Ma soprattutto una giornata “DI TUTTI E PER TUTTI“; chiunque può partecipare, come singolo o in gruppo, organizzando un evento e inserendolo nel Calendario della giornata.

Tutti gli eventi del calendario potranno essere votati per un mese, dal 20 settembre al 20 ottobre, e a dicembre verrà proclamato l’evento ritenuto più significativo e innovativo.

Entro il 30 settembre  poi sarà possibile anche partecipare ad un simpatica iniziativa per cercare di raggiungere il record mondiale della più grande raccolta di video sul tema delle lingue, registrando un breve video basato sul tema “Amo (una lingua) perchè…”

Magari per quest’anno è un pò tardi per organizzare un evento ma potete partecipare a questa straordinaria giornata votando il vostro evento preferito e inviando il vostro video.

Buona Giornata delle lingue a tutti!

 

 

 

Categories
ETN MagazineNews_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY