Sistema Turismo: corso per Tagesmutter

Il primo corso per tagesmutter ammesso nel Catalogo Unico Regionale della Basilicata

Sistema Turismo, dopo l’esperienza del Progetto Tagesmutter (mamma di giorno): una nuova professione per l’infanzia, intende avviare a breve il primo corso per tagesmutter, ammesso nel Catalogo Unico Regionale della Basilicata, tra le professioni ed attività regolamentate, a seguito del riconoscimento, con Legge Regionale n.16 del 2016, del servizio per la prima infanzia.

Il progetto intende contribuire alla domanda di professionalità del settore dei servizi all’infanzia, fornendo una risposta all’esigenza di conciliazione vita professionale – vita familiare e offrire un servizio flessibile, caratterizzato dalla diffusione e capillarizzazione sul territorio, anche in zone periferiche e non densamente abitate, sostenibile dagli enti locali per i limitati costi di investimento e gestione. Mira a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di operatori che, con un’organizzazione di tipo domestico, possano occuparsi della cura e dell’educazione di bambini, compreso eventuali figli, potendo svolgere l’attività anche all’interno della propria abitazione. Il percorso formativo ha una durata complessiva di 260 ore.

Al termine del corso, sarà rilasciato un Attestato di qualifica professionale per “Tagesmutter” (L.R. n. 16/2016, art. 4) ed un Attestato di frequenza al corso di primo soccorso pediatrico.

A breve un aggiornamento….restate connessi!

Categories
NewsSistema TurismoSistema Turismo Formazione

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY