E-competence e nativi digitali

Salve ragazzi che ne dite di impegnare in maniera produttiva parte delle vostre vacanze? Potreste dedicarvi a far crescere le vostre competenze nell’ambito dell’informatica consolidandole attraverso la certificazione EIPASS...

Salve ragazzi che ne dite di impegnare in maniera produttiva parte delle vostre vacanze?

Potreste dedicarvi a far crescere le vostre competenze nell’ambito dell’informatica consolidandole attraverso la certificazione EIPASS 7Moduli User. Questa certificazione che attesta le competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ITC vi permetterà di raggiungere “un livello medio di autonomia”.

Inoltre EIPASS 7 Moduli User è un titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, e universitario (crediti) ed inserirlo nel proprio Curriculum Europass gli darà sicuramente più forza e valore dato che è in linea con tutte le normative e le politiche UE in materia.

È una certificazione altamente professionalizzante che soddisfa tutte le “competenze chiave” garantendo un giusto approccio con le diverse forme di apprendimento ed una efficace interazione fra l’utente ed il computer.

Propone, come dice il nome, 7 moduli d’esame:

I FONDAMENTI DELL’ICT

SICUREZZA INFORMATICA

NAVIGARE E CERCARE INFORMAZIONI SUL WEB 

COMUNICARE IN RETE

ELABORAZIONI TESTI

FOGLIO DI CALCOLO

PRESENTAZIONE

Partendo da concetti base di hardware, software, information e comunication technology si arriverà ad utilizzare abilmente programmi di scrittura, fogli di calcolo e presentazioni multimediali.

Sfruttate dunque le vostre abilità e la vostra facilità nell’imparare l’uso di queste tecnologie indirizzandole verso una crescita consapevole e strutturata del vostro futuro. Anche se credete di sapere già abbastanza potreste sorprendervi.

Il nostro EI-Center nel mese di luglio farà partire dei corsi preparatori per questa certificazione, vi aiuteremo a capire cosa c’è dietro gli strumenti che quotidianamente utilizzate, vi aspettiamo…

Categories
Projects & Certificates_Italiano
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY