Sai cos’è l’Isola di Wight?

Passeggiando sul molo di Portsmouth, con il collo un po’ dolente per aver ammirato l’altissima Spinnaker Tower, ti perdi con lo sguardo all’orizzonte e vieni catturato dal quel lembo di...

Passeggiando sul molo di Portsmouth, con il collo un po’ dolente per aver ammirato l’altissima Spinnaker Tower, ti perdi con lo sguardo all’orizzonte e vieni catturato dal quel lembo di terra in lontananza che accoglie navi, traghetti e piccole imbarcazioni come una madre generosa.
E’ l’isola di Wight, man!
Ma.. sai cos’è l’isola di Wight (e qui i più grandicelli staranno già canticchiando con voce baritonale l’omonima canzone dei Dik Dik)?
Oltre ad essere eletta dalla Regina Vittoria come sua residenza (e infatti qui la sovrana morì nel 1901) e soprannominata “Inghilterra in miniatura” per via dei suoi innumerevoli paesaggi, l’isola è famosa perché ospita ogni estate il festival musicale che porta lo stesso nome.
Nato nel 1968 e sospeso nel 1970 dopo sole 3 edizioni, il festival è rinato nel 2002 e ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Jimi Hendrix, Joni Mitchell, Who, Bruce Springteen, R.E.M. e Rolling Stones.
Per cui, se hai un rock n’ roll spirit e vuoi condividerlo con centinia di migliaia di persone, questo è il posto per te!
Da Portsmouth ci vogliono soltanto 40 minuti di traghetto. Facile, no?
E allora se ti trovi nella città di Dickens durante il periodo del festival, sai cosa fare: porta la macchina fotografica, riscalda cuore e corde vocali e unisciti al coro!

Categories
Do you know that?_Italiano

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha vissuto a Torino, Barcellona, Valencia e Londra.
Appassionato di musica, letteratura, ricordi e sguardi fragorosi, in “Do you know that” scrive di elenchi, curiosità, consigli e viaggi (veri e immaginati).

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY